Dicembre 28, 2022 Comunicati, Sciacca Nessun commento

Una grandissima soddisfazione per le nostre due aziende e per la città di Sciacca ottenere l’ennesimo riconoscimento per il dato di raccolta differenziata che si rileva tra i migliori, in assoluto, della Regione Siciliana.

Un fatto estremamente importante e una soddisfazione per tutti noi poiché le soglie per accedere al premio o alle menzioni sono sempre più restrittive. Abbiamo rilevato il servizio porta a porta con una percentuale di differenziata che non arrivata al 20 per cento, siamo riusciti negli anni a raggiungere e superare l’80 per cento.

Ora lavoriamo ancora perche non dobbiamo assolutamente far diminuire, fra i cittadini, lo stimolo a migliorarsi per ottimizzare il servizio di raccolta che, siamo certi, otterrà un dato più elevato di percentuale di smaltimento e differenziazione.

Questo premio va alla sensibilità e all’alto senso civico della gran parte dei saccensi, che con un ottimo livello di selezione e smaltimento, ci consentono di azionare una buona pratica che ci fa fare la differenza rispetto ad altre realtà.

Questo ennesimo premio va anche alla organizzazione delle nostre aziende, che insieme erogano da anni il servizio porta a porta ampliandolo con grandi sforzi in una città come Sciacca che urbanisticamente è frastagliata e con moltissime zone periferiche. E va anche al nostro personale che spesso si sacrifica per soddisfare le esigenze degli utenti.

Abbiamo dimostrato ottima capacità di gestire bene il servizio di raccolta differenziata, siamo avanti rispetto a tutte le altre città più grandi della provincia dove le criticità sono visibili e lavoriamo ogni giorno per farla crescere sempre di più. Tutti insieme dobbiamo continuare ad agire con determinazione per assolvere ad un compito straordinario: il rispetto dell’ambiente è un fatto di civiltà, un obbligo morale, che non vanno mai disattesi.

Se combattiamo, insieme, per perseguire chi abbandona rifiuti, possiamo diventare ancora di più un modello di eccellenza ammirato da tutti.

Sciacca, 21 Dicembre 2022

Written by admin0